Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. L'Umbria al Vinitaly special edition, "volontà di ripartire"

L'Umbria al Vinitaly special edition, "volontà di ripartire"

Assessore Morroni incontra i produttori umbri

(ANSA) - PERUGIA, 19 OTT - "L'Umbria è presente al Vinitaly Special Edition per testimoniare, attraverso la grande qualità dei suoi vini e un 'brand' unitario, la volontà di ripartire e guardare al futuro. Un plauso alle cantine espositrici che, in rappresentanza del mondo del vino umbro, insieme alla Regione hanno voluto cogliere la straordinaria opportunità di promozione e valorizzazione offerta da questo evento strategico, che torna in presenza e mette in mostra il meglio della produzione vinicola italiana per sostenerne la ripresa e la crescita". Lo ha sottolineato l'assessore regionale all'Agricoltura, Roberto Morroni, che ha visitato lo stand collettivo regionale allestito al Veronafiere per l'anteprima del Vinitaly edizione 2022.
    Curato dal consorzio di produttori Umbria Top Wines, lo stand ospita sei cantine di varie aree vitivinicole umbre che, fino al 19, hanno la possibilità di presentare le loro produzioni agli operatori internazionali del settore. In visita allo stand dell'Umbria, tra gli altri, il sottosegretario alle Politiche agricole, Francesco Battistoni e il presidente nazionale di Assoenologi.
    L'assessore Morroni si è incontrato con i produttori umbri, con i rappresentanti dei consorzi territoriali e con il presidente di Umbria Top, Massimo Sepiacci.
    "Il settore del vino - ha detto l'assessore - fondamentale per il sistema agroalimentare e dalle notevoli potenzialità, è uno dei simboli dell'Umbria". "La Regione Umbria - ha aggiunto - riserva particolare attenzione al settore, sostenendo in maniera sempre più marcata e significativa il lavoro degli imprenditori orientato a un prodotto di qualità elevata, legato al luogo in cui nasce, in grado di raccontare il meraviglioso territorio dell'Umbria e il suo patrimonio". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie