Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Due umbri tra finalisti ProSceniUm Festival

Due umbri tra finalisti ProSceniUm Festival

Il festival della canzone d'autore che si svolge ad Assisi

(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 19 OTT - Ci saranno anche gli umbri Roberto Pezzini e Martino Tordoni, in arte Pez&Mab, tra i 12 finalisti della quarta edizione di "ProSceniUm Festival della canzone d'autore - Città di Assisi", concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale che si terrà sabato 22 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi alle 21.
    I due eugubini, primi tra le riserve, con la canzone "Meglio le scimmie con le banane" prenderanno il posto di Sophia di Roma. Gli altri finalisti - è detto in un comunicato degli organizzatori - saranno Alberto Giovinazzo di Potenza con "Pastori di greggio", Alessandro Di Lascia di Manfredonia (Foggia) con "Cambiami", Claudia Salvini di Montevarchi (Arezzo) con "Madame Bovary", Crisso di La Spezia con "Per orso (tekoşer)", Emanuele Conte di Montebelluna (Treviso) con "La nona meraviglia", Enzo Antonino di Taranto con "Tutto il mondo tace", Giulia Damico di Torino con "Non colpito", Rame di Senigallia (Ancona) con "Pare", Scapigliati di Roma con "Sammy", Vanessa Chiappa di Senigallia (Ancona) con "Così simile all'amore" ed Ylenia Iorio di Tortora (Cosenza) con "Non resto".
    A presentarli ci sarà Luca Ward che, sempre affiancato da Loredana Torresi (che è anche direttore artistico della kermesse insieme a Roberto Lipari), condurrà anche il "Dopo Festival", in programma il pomeriggio del giorno successivo (domenica 23 ottobre) dalle ore 17 al Centro Commerciale Collestrada.
    La manifestazione, ideata ed organizzata dall'Associazione "ProSceniUm - Progetto Scenico Umbro", vanta una propria orchestra ritmo sinfonica composta da 34 elementi, condotta dal maestro Paolo Ciacci, titolare della cattedra di "Strumentazione e composizione per orchestra di fiati" presso il Conservatorio "Morlacchi" di Perugia. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie