Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Ceramiche Noi, concerto Natale in fabbrica a lume candela

Ceramiche Noi, concerto Natale in fabbrica a lume candela

Per sensibilizzare su "situazione drammatica aziende e famiglie"

(ANSA) - CITTA DI CASTELLO (PERUGIA), 25 OTT - Sarà un concerto di Natale al "lume" di candela in fabbrica, accanto ai forni e ai luoghi di produzione, quello che 21 dicembre ha organizzato "Ceramiche Noi", di Città di Castello, azienda specializzata nella produzione di ceramiche. Per volere degli organizzatori un appuntamento ad "energia zero" per lanciare un messaggio di sensibilizzazione sulla "situazione drammatica che da mesi aziende e famiglie stanno vivendo e sulla pace".
    "Dopo il Covid, la guerra e la crisi energetica: anche il prossimo Natale non sarà il solito ma inevitabilmente un periodo, una ricorrenza simbolo, diversa caratterizzata da quello che a livello mondiale sta accadendo su diversi versanti e noi nel nostro piccolo con le famiglie, insieme alle istituzioni, la chiesa, i sindacati, le associazioni di categoria e tutti coloro che vorranno partecipare intendiamo lanciare un messaggio di speranza e al tempo stesso di attenzione sul momento difficile che stiamo vivendo", hanno sottolineato il presidente di Ceramiche Noi, Marco Brozzi e il direttore commerciale, Lorenzo Giornelli.
    L'azienda tifernate è stata "presa ad esempio" lo scorso 14 settembre dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, durante il suo discorso all'Unione a Strasburgo.
    "Noi ci saremo accanto a loro con gratitudine e orgoglio", ha detto il sindaco Luca Secondi. Che insieme all'amministrazione comunale hanno manifestato ancora una volta vicinanza e solidarietà a tutti i soci lavoratori della cooperativa ribadendo la necessità di "interventi immediati per scongiurare chiusure delle aziende". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie