Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Seniores Enel ed Enel insieme ad Aucc contro il cancro

Seniores Enel ed Enel insieme ad Aucc contro il cancro

Iniziativa per sostenere con un fiore l'assistenza e la ricerca

(ANSA) - PERUGIA, 12 NOV - È con i colori vivaci del ciclamino che l'Associazione nazionale Seniores Enel (Anse) ha scelto di stare accanto all'Associazione umbra per la lotta contro il cancro (Aucc), insieme a Enel: nella sede Enel di Perugia in via del Tabacchificio, nella giornata di venerdì, in molti hanno acquistato una pianta ed il ricavato è stato devoluto all'Aucc.
    Inoltre, sempre presso la sede Enel, Anse e Aucc hanno promosso l'iniziativa contro i tumori della pelle, denominata "Neo Amico Mio", con visite gratuite di dermoscopia ad epiluminescenza per tutti i dipendenti Enel, grazie alla disponibilità dei medici Giulio Franceschini e Chiara Franceschini.
    "Anse insieme a Enel - ha affermato Enzo Severini, presidente dell'Anse sezione Umbria e Toscana - da anni sono al fianco dell'Aucc. Ieri, è stata data ai dipendenti Enel l'opportunità di una visita gratuita che significa sensibilizzare sempre più persone alla prevenzione e far conoscere l'attività di Aucc, oltre a reperire importanti risorse che vengono poi destinate ai servizi Aucc e alla ricerca".
    Enel sottolinea - in una sua nota - il carattere solidale dell'associazione e la validità di queste iniziative che sono anche informative e di sensibilizzazione. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie