Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. La Giunta informa
  4. Assessore Fioroni presiede Commissione per l'innovazione

Assessore Fioroni presiede Commissione per l'innovazione

Illustrato modello danese alla presenza dell'ambasciatore

(ANSA) - PERUGIA, 16 MAG - Si è riunita oggi la Commissione per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Presieduta dal coordinatore dell'Organismo e assessore allo Sviluppo economico della Regione Umbria Michele Fioroni, in collegamento da Palazzo Donini e alla presenza dell'ambasciatore della Danimarca in Italia Anders Carsten.
    Nel corso della riunione sono state presentate dalla Head of Unit-Ee and international Coordination della Danish Agency for Digital Government, Pernille S›rensen, le best practice sul tema della digitalizzazione secondo il modello danese.
    Per il coordinatore della Commissione Itd e assessore regionale allo Sviluppo Economico "è stata l'occasione per imparare dai migliori della classe". "La Danimarca - ha spiegato - è al primo posto secondo l'indice Desi 2021".
    In quanto coordinatore della Commissione per l'Innovazione tecnologica e la digitalizzazione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Fioroni ha ritenuto "di fondamentale importanza favorire l'incontro proprio all'interno della Commissione". "Con la presentazione del modello danese, infatti - ha detto -, è stata data l'opportunità a tutte le Regioni di poter condividere quelle buone pratiche nell'ottica di facilitare e stimolare quel percorso condiviso verso la compiuta transizione digitale necessaria al nostro Paese. L'obiettivo è stato pienamente raggiunto, motivo per cui si può dire di essere oggi andati a scuola dai migliori e dai migliori di aver imparato". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie