Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Tangenziale Aosta chiude quattro giorni, possibili disagi

Tangenziale Aosta chiude quattro giorni, possibili disagi

Dal 16 al 19 maggio per lavori su struttura cabinovia Aosta-Pila

Il tratto dell'autostrada A5 tra i caselli Aosta Est ed Aosta Ovest, che funge anche da tangenziale, sarà chiuso dalle ore 9 di lunedì 16 alle ore 18 di giovedì 19 maggio. La misura si rende necessaria a causa dei "lavori di smontaggio della struttura di protezione della cabinovia Aosta - Pila, sulla tratta di competenza della società Sav spa", si legge in un'ordinanza dell'11 maggio della società Rav, che gestisce il tratto Aosta-Monte Bianco.
    Il traffico si concentrerà quindi sulla strada statale 26, con possibili disagi, legati anche al passaggio di mezzi pesanti in corrispondenza delle rotonde. Sarà quindi rafforzata la presenza di forze dell'ordine per regolare la viabilità. 

"Una tempestiva e dettagliata informazione preventiva avrebbe permesso una migliore valutazione dell’intervento, una coerente programmazione e un miglior coordinamento, nel rispetto dei bisogni del territorio e del lavoro degli operatori di polizia stradale e di protezione civile così come dei Comuni nonché per contenere le ricadute sui residenti e sulle attività economiche". Lo ha detto il Presidente della Regione, Erik Lavevaz, alla Sav nell'ambito delle riunioni di emergenza del Comitato operativo per la viabilità (Cov) e successivamente del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica (Cosp) in cui sono state esaminate le possibili iniziative per fronteggiare l’impatto del riversamento del traffico autostradale sulla viabilità ordinaria e urbana del capoluogo regionale e dei comuni limitrofi. La Protezione civile regionale ha anche predisposto una procedura dedicata per affrontare eventuali situazioni di particolare criticità.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie