Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Vdalavora, domande per incentivi assunzioni fino al 30 novembre

Vdalavora, domande per incentivi assunzioni fino al 30 novembre

Per beneficiari percorso 'Bon Emploi' e persone con disabilità

(ANSA) - AOSTA, 23 NOV - E' ancora possibile presentare fino al 30 novembre prossimo domanda di incentivo per le assunzioni dei beneficiari del percorso di politica attiva 'Bon Emploi' e per le assunzioni di persone con disabilità, iscritte negli elenchi del collocamento mirato (ai sensi dell'articolo 8 della l. 68/1999). Lo ricorda l'assessorato dello Sviluppo economico, formazione e lavoro.
    Il contributo 'Bon Emploi', rivolto alle piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa in Valle d'Aosta, ha l'obiettivo di incentivare le assunzioni e le trasformazioni a tempo indeterminato nonché le assunzioni a tempo determinato, di durata non inferiore a sei mesi. Alle aziende saranno concessi 15.000 euro complessivi per ogni nuova assunzione e/o trasformazione a tempo pieno e indeterminato, ovvero 2.000 euro in caso di assunzione a tempo pieno e determinato della durata di almeno sei mesi. La misura per favorire l'occupazione di persone con disabilità è rivolta alle imprese con sede legale e/o operativa in Valle d'Aosta che hanno coperto la quota di riserva del personale con disabilità obbligatoria per legge o non sono soggette a tale obbligo. Prevede un incentivo, per un periodo massimo di 24 mesi, pari a 10.000 euro annui per le assunzioni e trasformazioni a tempo pieno e indeterminato. Per l'assunzione di persone appartenenti a specifiche categorie, il contributo è pari a 12.000 euro annui. Tutte le informazioni sugli incentivi per l'assunzione dei beneficiari 'Bon Emploi', sono disponibili sul sito web istituzionale al link https://lavoro.regione.vda.it/imprese/incentivi-assunzioni/incen tivi-regionali E' inoltre possibile contattare gli uffici all'indirizzo e-mail sportelloimprese@regione.vda.it.
    Riguardo agli incentivi alle imprese per favorire l'inserimento di persone con disabilità nel mercato del lavoro è possibile consultare il link https://lavoro.regione.vda.it/iniziative-in-atto/avviso-pubblico -per-la-concessione-di-incentivi-alle-imprese-per-favorire-l-ins erimento-di-persone-con-disabilita-nel-mercato-del-lavoro. E' inoltre possibile contattare gli uffici all'indirizzo e-mail dirittoallavoro@regione.vda.it. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere


    Modifica consenso Cookie