Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Enti locali
  4. Saint-Vincent scommette su robotica educativa

Saint-Vincent scommette su robotica educativa

Progetto biblioteca online con rubrica Albedo-dentro tecnologie

Esordirà venerdì 29 ottobre, alle ore 21, "Albedo - dentro le tecnologie", rubrica online del progetto di robotica educativa della biblioteca Primo Levi di Saint-Vincent. Negli otto appuntamenti previsti da ottobre 2021 a maggio 2022, saranno protagoniste le tecnologie e il modo in cui esse si riflettono sulla nostra vita.
    Il tema del primo incontro sarà "Robotica educativa, una rete virtuosa". Ne parleremo con Giovanna Antonia Bellò, docente di matematica nella scuola secondaria e coordinatrice della Rete regionale di robotica educativa; Ionica Aloisi e Maurizio Garino, rispettivamente docente di sostegno e di tecnologia nella scuola secondaria; Lucia Poli, coordinatrice regionale del progetto Movi-Menti, selezionato da Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile bando Nuove Generazioni.
    A moderare la serata e i prossimi appuntamenti della rubrica "Albedo - dentro le tecnologie" saranno Cristina D'Arienzo, responsabile di tutte le attività del progetto di robotica educativa della biblioteca Primo Levi di Saint-Vincent, e Paolo Ciambi, ideatore e coordinatore del progetto.
    L'evento sarà in diretta streaming sulla pagina Facebook di BiblIoT - robotica in biblioteca e sul canale YouTube della biblioteca Primo Levi di Saint-Vincent. Il progetto di robotica educativa della biblioteca Primo Levi di Saint-Vincent è finanziato dal Comune di Saint-Vincent con il contributo di Fondazione CRT e, nella fase di avvio, nel 2017, anche con il contributo del Rotary Club di Aosta.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie